News Green Pass


LINEE GUIDA AGOSTO 2021 GREEN PASS PUBBLICATE DALLA FIN PER L'INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE IN SICUREZZA

GREEN PASS e Linee guida 2021

GREEN PASS e Linee guida 2021

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 (GU Serie Generale n.175 del 23-07-2021), a partire dal 6 agosto 2021 per l’ingresso in piscina coperta e palestra sarà necessario presentare il Green pass.

I titolari e i gestori delle attività di cui sopra sono tenuti a verificare che l’accesso avvenga con Green Pass. In caso di violazione la sanzione va da 400 a 1.000 euro a carico sia del gestore che dell’utente. In caso di recidiva, nel numero di tre infrazioni avvenute in tre giornate differenti, la sanzione potrebbe essere accompagnata dalla chiusura dell’esercizio per un periodo da 1 a 10 giorni.

Sono esonerati dal Green pass i minori di anni 12 e le persone escluse per motivi di salute dalla campagna vaccinale con specifica certificazione medica.

Per ottenerlo sarà sufficiente anche una sola dose di vaccino. In alternativa, per usufruire dei servizi per i quali è stato disposto l’obbligo, si potrà produrre un test Covid negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.

All'ingresso potrà essere presentato il certificato sia in forma cartacea che tramite smartphone e si provvederà alla verifica a norma di legge tramite l'app VerificaC19 predisposta dal Ministero, unico sistema di verifica ammesso che consente di controllare l'autenticità, la validità e l'integrità della certificazione e di conoscere le generalità dell'intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l'emissione. L’intestatario del pass dovrà presentare idoneo documento di identità, su richiesta del soggetto addetto alla verifica.

Accompagnatori di minori e soggetti con disabilità che necessitino di supporto in spogliatoio non sono soggetti alla presentazione del Green pass. Anche coloro che accedono unicamente alla segreteria per le informazioni e/o iscrizioni non sono tenuti alla presentazione del Green pass.

Gli atleti tesserati che abbiano compiuto i 12 anni sono soggetti all'obbligo del Green pass tramite vaccinazione o tampone eseguito nelle 48 ore precedenti.

news image
Indirizzo

Via Bramante, 1
Stra (VE) Italia

Contatti Telefonici

tel. +39 049.50.47.70

email

segreteria@centronuotostra.it
info@centronuotostra.it